Di seguito alcuni aggiornamenti sull'attività missionaria svolta presso i nostri centri o li dove veniamo inviate ad evangelizzare seguendo lo stile francescano e nella luce dell’Immacolata
E’ passato appena un mese da quando la Chiesa agrigentina, riunita intorno al suo Pastore che riceveva dal Nunzio Apostolico in Italia il simbolo della comunione con il Santo Padre, nei primi vespri della dedicazione della sua Cattedrale, consegnava il mandato alla equipe missionaria in partenza per l’Amministrazione apostolica dell’Albania Meridionale, alla presenza del Vescovo di quell’Amministrazione.
Accedi all'articolo completoUna sorella del nostro Istituto, Maria Vega, si è resa disponibile insieme ad altri missionari all’avvio della missio ad gentes da parte della Arcidiocesi di Agrigento, per condividere il dono della fede con la giovane Chiesa del Sud Albania.
I suoi sentimenti sono di trepidazione, ma al contempo di gioia, di fiducia nella presenza del Signore, che assicura: "Andate! … non temete!... Io sarò con voi!"